Ultima modifica: 19 Settembre 2022

Circolare n. 13 – 28 – 29 – 30 settembre – attività cinematografica scuola secondaria

Acireale, 19 settembre 2022

Ai genitori degli alunni
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 013

Oggetto: 28 – 29 – 30 settembreattività cinematografica scuola secondaria

Si comunica alle SS.LL. che, poichè la scuola svolge un’importante azione di formazione integrale che deve interessare anche i settori del cinema e del teatro, esperienze fondamentali nel percorso culturale delle nuove generazioni, il nostro Istituto Comprensivo avvierà anche quest’anno le attività cinematografiche per gli alunni di ogni ordine e grado. Il mese di settembre inizierà la scuola secondaria, come sotto specificato, presso il Cinematografo Margherita Multisala:

giorno proiezione Orario Classi
28/09/2022 Lunana – Il villaggio alla fine del mondo 09:00 – 11:00 1^ Scuola secondaria
29/09/2022 Lunana – Il villaggio alla fine del mondo 09:00 – 11:00 2^ Scuola secondaria
30/09/2022 Lunana – Il villaggio alla fine del mondo 09:00 – 11:00 3^ Scuola secondaria

Il costo del biglietto è di euro 3,50; le modalità di versamento saranno successivamente comunicate tramite il portale ARGO Scuola next ed inviate a tutte le famiglie.

Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo e il conseguente annullamento dell’iniziativa, saranno effettuati “a piedi”, con partenza dal plesso Galilei 30 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante il percorso; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella depositata in segreteria per le uscite nel territorio, che i coordinatori di classe avranno cura di ricontrollare soprattutto per le classi prime. I genitori che non l’avessero compilata sono invitati a farlo tempestivamente per non far precludere l’attività ai propri figli e alle proprie figlie.

Ai docenti coordinatori e a quelli afferenti al Dipartimento di Lettere-Storia-Geografia e Religione saranno fornite le schede filmiche per predisporre le necessarie attività didattiche propedeutiche alla partecipazione consapevole della proiezione.

I genitori sono invitati a segnalare eventuali criticità personali da attenzionare, comprese difficoltà deambulatorie, per le quali saranno concordate strategie risolutive insieme allo Staff.

Certa della proficua collaborazione e sinergia di intenti, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993