Ultima modifica: 8 Aprile 2022

Acireale, 8 aprile 2022

A tutti i docenti
Alle famiglie
Agli alunni e alle alunne
Classi terze scuola secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 225

Oggetto: classi terzeattività cinematografica a.s. 2021/2022

Si comunica alle SS.LL. che in data 13 aprile 2022, ultimo giorno prima delle vacanze pasquali, è ricalendarizzata l’attività cinematografica presso il cinema Margherita.

Le proiezioni si svolgeranno in sicurezza, adottando tutte le misure precauzionali necessarie: la capienza sarà ridotta e sarà fornita agli alunni e alle alunne una mascherina FFP2.

Il costo del biglietto è di euro 3,50 da versare secondo le modalità che erano state precedentemente comunicate ai rappresentanti di classe, preferibilmente nella giornata di martedì 12 aprile (lunedì il cinematografo è chiuso) oppure la stessa mattina di mercoledì 13 aprile.

Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo, saranno effettuati a piedi, con partenza dal plesso di appartenenza 30 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Al termine dell’attività, alle ore 11:00, i genitori potranno indicare tramite apposita modulistica allegata anche alla presente circolare, se preferiscono il rientro in sede oppure autorizzano l’uscita autonoma da piazza Duomo (copia cartacea sarà distribuita oggi nelle classi).

Si ricorda, come da circolare n. 009 dell’11 settembre 2022, che in data 13 aprile 2022 (ultimo giorno prima delle vacanze pasquali) le lezioni termineranno alle ore 11:00.

Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante gli spostamenti; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella compilata ad inizio anno che i coordinatori di classe/docenti prevalenti avranno cura di ricontrollare.

A tutti i docenti saranno fornite le schede filmiche per predisporre le necessarie attività didattiche volte ad evidenziare le ricadute formative dell’iniziativa.

Certa della proficua collaborazione e sinergia di intenti, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.ta liberatoria uscita autonoma/rientro al plesso con i docenti accompagnatori