Ultima modifica: 11 Marzo 2017

11 Marzo 17 Articolo

Progetto inverno: il pieno di agrumi contro il freddo

In questi mesi invernali i bambini della Sezione “A”, hanno avuto la possibilità di manifestare curiosità per alcuni aspetti scientifico-naturalistici, ma anche di effettuare sperimentazioni grafico-pittorico-creative e percettivo-sensoriali legate ai frutti invernali, in particolare all’arancia e al limone. Partecipare a semplici attività di cucina aiuta i bambini ad approfondire la conoscenza dei vari prodotti e    »

11 Marzo 17 Articolo

Piccoli cuochi in sez. A

I bambini spesso non conoscono l’origine dei prodotti (non sanno, ad esempio, di che cosa è fatto il pane), per cui hanno bisogno di essere aiutati a capire il mondo che li circonda. La Scuola dell’Infanzia ha grande importanza, stimola i piccoli alunni a vivere esperienze dirette significative, li invita a manipolare materiali primari per    »